Flowe: nuovo conto totalmente digitale e sostenibile

Flowe: nuovo conto totalmente digitale e sostenibile

14-06-2022

Siamo lieti di informarvi che all'interno dei servizi fintech abbiamo inserito un nuovo conto: Flowe

Si tratta di una società Benefit, parte del gruppo bancario Mediolanum, che fa della sostenibilità ambientale e dell'innovazione il suo impegno primario.

Nel 2021 Flowe ha ottenuto la certificazione di azienda B Corp, certificazione che si basa su uno standard valutativo, il B Impact Assessment (BIA), che permette di misurare l’impatto socialeeconomico e ambientale di un’azienda. L'obiettivo è ridurre la disoccupazione e l'inquinamento. 

Flowe è un conto con IBAN italiano, esclusivamente mobile (Apple store e Google Play Store), a cui è collegata una carta di pagamento Mastercard contactless con le più avanzate funzionalità di sicurezza.

Flowe ha due piani di attivazione:

FAN , che è totalmente gratuito, ha tutte le funzioni base del conto e della carta: le persone possono accreditare lo stipendio, pagare le bollette, fare bonifici e fare acquisti su e-commerce e nei negozi. Ti permette di creare fino a tre gocce, il salvadanaio virtuale per risparmiare denaro e raggiungere obiettivi e un Gruppo di Spesa, la funzione che permette a più Flowes di condividere spese comuni come una vacanza o un affitto.
Questo è il piano che il cliente apre automaticamente dopo la registrazione.

FRIEND , invece, costa 10€ al mese e, rispetto al piano FAN, ha tutte le funzionalità illimitate. Inoltre offre la funzione EcoBalance: la stima di tutta la CO2 prodotta dagli acquisti effettuati con la carta Mastercard viene compensata successivamente piantando alberi.
Il cliente può provare il piano FRIEND anche per un solo mese e se non gli soddisfa, può tornare al piano FAN senza vincoli.